Età: è tutto nella testa?

Come tutto, nello spirito della popolazione, invecchiamento, bene, è sapere come è possibile mantenere la salubrità e anche preservare un tipo fisico indipendentemente anni che passentâ. Ma il problema fisico è abbastanza per invecchiare bene? Ci sarà sicuramente vedere che per vivere l’invecchiamento in un senso favorevole, è necessario mantenere sia la mente e il corpo in buona salute. Per fare questo, è vitale per restare il più a lungo possibile, energico e indipendente, e per intraprendere azioni generali che riguardano il suo modo di vita (la salute, il cibo, fisico ed emotivo).

Post scritto da Laure Deflandre, psicologo

Il corpo ha bisogno di cibo per funzionare bene, per questo, è una buona idea per consumare una varietà di cibi a prezzi accessibili in quantità (mangiando frutta, verdura, zuccheri, grassi, legumi, latticini, carne, uova, pesce, ecc).

Post scritto da Laure Deflandre, psicologo

L’acqua è anche molto importante per il funzionamento del corpo. Altre bevande, come caffè, tè, succo di frutta può anche essere intossicato ragionevolmente. Inoltre, alcuni alimenti sono noti per essere vantaggioso per l’intelligenza, la memoria e la concentrazione (come pesce, frutta e verdura, e anche alcuni supplementi nutrizionali, come il frumento, l’avena, la segale, sesamo, ecc).

Vari altri mano deve essere di gran lunga migliore per rimanere chiaro di che il consumo eccessivo di grassi saturi (carni, latte intero, formaggio, burro) e carne rossa. Il cibo è una funzione essenziale, che dà l’aspetti dietetici essenziali per un sano benessere fisico, mentale e psicologico. L’alimentazione è al tempo stesso una pratica sociale, familiare e culturale che potrebbe accadere nella sua famiglia come ambiente sociale (famiglia, i pasti, mangiare fuori, tradizione e anche spirituale celebrazioni).

L’esercizio di un esercizio per stare bene nel suo corpo

A qualsiasi età, è essenziale per la pratica di un giorno-per-giorno di attività fisica a causa del fatto che esso fornisce durata effetti favorevoli sul benessere, per migliorare la qualità della vita, l’esaurimento di resistenza, contribuisce all’elevata qualità del sonno e fornisce un gran lunga migliore forma fisica.

L'esercizio di un esercizio per stare bene nel suo corpoSecondo l’Inserm,” la pratica regolare di sport migliora il benessere psicologico, fisico, benessere, qualità della vita (salute soggettiva) e la comprensione di sé”. Gli studi di ricerca condotti sui vantaggi di esercizio mostra che il pericolo di morte improvvisa è più bassa tra fisicamente gli individui energici rispetto tra gli altri.

In adulti e anche anziani, sport moderato tecniche (palestra, yoga, a piedi), è la soluzione ideale per mantenere i muscoli e le articolazioni in grande condizione. Grande igiene dei prodotti alimentari e anche la tecnica di una regolare attività fisica sono le prime righe di prevenzione al fine di preservare efficacemente il loro benessere delle risorse, nonché di preservare la sua qualità di vita, nonché l’autonomia.

I fattori emotivi destabilizzante

Per tutta la vita, non ci sono pericoli di incidente, di destabilizzare fattori come la malattia, uno shock psicologico, un attacco, la perdita di un gradito uno, che può causare una situazione di lacrima quando la capacità adattiva dell’argomento sono datati.

I fattori emotivi destabilizzanteL’età della persona, più il suo equilibrio psichico è fragile come un imprevisto circostanza o un’occasione anche marginale, può essere sufficiente a disturbare. Tutta la sua vita, quando uno scenario tratta di essere un po ‘ troppo al dente, l’individuo può andare a consultare il suo medico, psicoanalista o forse uno psico terapeuta, che lo aiuteranno a superare la sua mente e il dolore emotivo e anche sottoposti a esami vissuto come duro.

Trattare con se stessi sarà certamente di aiuto a lui procedere con la sua vita da adulto e molto meglio riconoscere il processo di invecchiamento. Per concludere, per invecchiare bene e anche gestire fattibile esterno disturbi, è molto importante per preservare nonché a promuovere il suo benessere psicologico (nella sua testa). Tuttavia, essa è inoltre essenziale per eseguire in modo continuo organizzazione, consentendo una buona manutenzione, di fisica e di mantenere sia un regime di dieta e di uno stile di vita sano unificata.

Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.